TAX QUALIFIED ANNUITY III

Pramerica Life S.p.A., ai sensi della Deliberazione COVIP del 31/01/2008 e delle successive modificazioni, consente di accedere al motore di calcolo per lo sviluppo del Progetto esemplificato relativo al Piano Individuale Pensionistico “TaxX Qualified Annuity III” – al momento non più in commercializzazione – al fine di offrire un servizio di mera consultazione e informazione.

Il modello è stato elaborato su ipotesi formulate da Pramerica seguendo le specifiche istruzioni da parte della COVIP

“La mia pensione complementare” è uno strumento che fornisce indicazioni sulla possibile evoluzione della posizione individuale proiettata nel tempo ed inoltre sull’importo dei risultati che si possono ottenere al momento del pensionamento. Le indicazioni di seguito riportate risultano meramente indicative ma sono utili per avere un’idea immediata del piano pensionistico che si sta costruendo.

AVVERTENZE:
- gli importi riportati sono fondati su ipotesi di calcolo che potrebbero non trovare conferma nel corso del rapporto e pertanto la prestazione pensionistica attesa potrebbe risultare differente da quella indicata. Le indicazioni fornite non impegnano in alcun modo Pramerica né la COVIP.
- la prestazione individuale, nel corso del rapporto di partecipazione, è soggetta a variazioni dipendenti dalla variabilità dei rendimenti conseguiti nella Gestione Separata del Fondo Pramerica Previdenza. Il progetto non tiene conto di tale variabilità.

“La mia pensione complementare” tiene conto per ogni singolo versamento di un coefficiente di conversione da capitale in rendita differenziato per sesso, età, durata e frazionamento della rendita.
Per la costruzione di tale coefficiente Pramerica utilizza per i primi 10 anni la tavola demografica IPS55, distinta per sesso e età, e un tasso di rendimento minimo garantito del 2%; per i successivi anni, su indicazioni della COVIP, si utilizza la tavola demografica IPS55, distinta per sesso e età, e un tasso di rendimento minimo garantito dello 0%.

Il costo per il pagamento della rendita è pari all'1,25% annuo.

Si raccomanda all'Aderente di verificare la corrispondenza delle informazioni relative alla propria situazione, con quelle riportate nella simulazione, al fine di avere una stima più precisa.

Sul sito INPS è comunque disponibile “La mia pensione”, che permette di simulare quella che sarà presumibilmente la prestazione di base che un lavoratore iscritto al Fondo pensione lavoratori dipendenti o ad altri fondi o gestioni amministrati dall’INPS riceverà al termine dell’attività lavorativa.